Camici da medico: migliori prodotti di Aprile 2021, prezzi, recensioni

Ogni medico che abbiamo incontrato sul nostro cammino ha indossato dei camici bianchi. Questo perché i camici servono a far riconoscere in maniera rapida e veloce con chi abbiamo a che fare. Serve per far diventare il medico un punto di riferimento visibile anche agli occhi e non solo alla nostra test. Ma non solo, sarebbe troppo poco se servissero solo a questo i camici di ogni medico. Infatti c’è anche un altro motivo, che sicuramente molti di voi già conoscono, e mi riferisco al fatto che i camici bianchi di un medico servono per l’igiene generale sia personale della persona del medico sia anche per i pazienti e quindi dell’ospedale stesso.

In effetti ogni lavoratore ha una divisa, chi ne ha una di un certo colore e chi ne ha un’altra di un altro colore. Esistono poi divise con loghi soprattutto quando si parla di aziende private o anche semplicemente per fare un po’ di sana pubblicità. Quel che è certo però è che tutte le categorie di lavoratori indossano una divisa, anche se a volte solo in maniera saltuaria. Pensate per esempio ad un commissario di polizia o comunque un’alta carica delle forze dell’ordine. Questi non sempre portano con sé la divisa, l’uniforme da lavoro che invece è obbligatoria ai ranghi più bassi di quel dato mestiere. Per passare invece ad un secondo aspetto dei camici da medico bisogna in assoluto parlare della scelta del materiale. Per quanto se ne possa dire, il materiale utilizzato, e quindi anche ufficiale dei camici da medico è il cotone. Un materiale altamente trasudante che permette comunque al medico di stare fresco d’estate e caldo di inverno.

I camici da medico: info generali

Ovviamente i camici sono di cotone bianco. Ma non è finita qui cari amici. Se state apprestandovi a laurearvi in medicina o semplicemente state per affrontare il vostro primo giorno di lavoro in ospedale o in clinica, dovete sapere anche altre piccole cose riguardo questi camici da medico. Innanzitutto la questione relativa al prezzo. Ogni camice da medico lo potrete trovare al prezzo medio di 15 euro. Secondo gli utenti del web, in base quindi alle loro testimonianze e dai feedback rilasciati dopo ogni acquisto, il marchio migliore è quello di Tecno Hospital.

Si tratta di un marchio che appunto è specializzato in prodotti ospedalieri ed affini. Insomma una vera e propria azienda dove ricercare il materiale e la strumentazione necessaria per l’acquisto di prodotti inerenti alla vita ed al lavoro dei medici, degli infermieri e del personale sanitario in maniera più generale. I medici svolgono un lavoro davvero molto delicato. Per questo motivo che è una delle categorie più apprezzate tra i lavoratori e dai cittadini in generale che si svolgono ad essi per un qualsiasi problema di salute, per dei consigli e per tanti altri motivi.

Il duro lavoro da ospedale

La categoria dei medici lotta quindi in prima linea per amore del prossimo come giurato sul giuramento di Ippocrate. I camici del medico quindi sono l’emblema e rappresentano e rasentano un mestiere tra i più apprezzati in assoluto. Un mestiere a cui ci si può dedicare dopo anni e anni di studio ed anni ed anni di pratica. E non solo lavoro in ospedale. Il medico si può dire che lavora h24. Chiunque abbia un medico in famiglia lo s bene. Tutti si rivolgono a lui con estrema umiltà e con estrema umiltà il medico, in base a tutte le sue possibilità cerca di aiutare il numero più alto di persone possibili.

Insomma chapeau ai medici ed a tutto il personale sanitario. Un’altra cosa che però dovete assolutamente sapere dei camici di ogni medico è che questo camice non è diverso solo nel colore di quello degli infermieri che è verde mentre quello dei medici è notoriamente bianco, almeno in Italia. C’è un altro aspetto che li differenzia. Quello dell’infermiere più che un vero e proprio camice è la parte superiore di una divisa. Il camice del medico invece è più lungo e arriva fino alle ginocchia.

Consigli utili

Per quanto invece riguarda l’aspetto della taglia questa non è troppo rilevante perchè i camici calzano abbastanza larghi. A meno che non prendiate un camice davvero troppo piccolo o troppo grande, ma se vi limitate alla misura del vostro abbigliamento abituale o comunque di mezza taglia superiore o di mezza taglia inferiore vedrete che vi troverete benissimo.

Detto questo cari amici medici e cari amici che da poco si stanno affacciando in questa onorevole professione non vi resta altro da fare che scegliere il vostro camice e di metterlo in qualsiasi momento del vostro turno di lavoro. Anzi indossatelo sempre. L’igiene ed il riconoscimento della vostra persona nel rispetto dei colleghi e soprattutto dei pazienti è un tema davvero molto delicato quanto importante. In bocca al lupo a tutti.

L’abbigliamento, in ogni sua forma, è il biglietto di presentazione di ognuno di noi. Vogliamo fare una buona prima impressione? Vestiamoci in maniera adeguata ad ogni occasione

Back to top
menu
Abbigliamento specifico