Costumi cosplay donna: migliori prodotti di Novembre 2021, prezzi, recensioni

Care amiche ed amanti del mondo dei travestimenti, state cercando un nuovo costume per la nuova gara di cosplay da donna e non sapete quali vestiti indossare? Nessun problema ci sono qua io per risolvere i vostri dilemmi. Prima di andare avanti però ed analizzare alcuni di quelli che sono i cosplay tipici da donna, dobbiamo chiarire a tutti di cosa stiamo parlando. L’arte del cosplay è una arte che proviene dal lontano Giappone e si riferisce all’arte di saper impersonare nel miglior modo possibile un personaggio di fantasia o anche un personaggio della realtà che magari è diventato famoso in qualche serie tv o in qualche film. Per esempio uno dei cosplay tipi di da donna è quello del kimono giallo usato da Uma Thurman in Kill Bill.

Il famoso film del sanguinario Quentin Tarantino, è diventato un vero e proprio film culto che tutti prima o poi abbiamo visto o vedremo nella vita. Uno di quei film, come il Titanic, o il Gladiatore, che hanno reso il cinema ancora più grande di quello che è. Poi è ovvio che ognuno abbia i suoi gusti ma sicuramente ci sono dei film che hanno fatto la storia e i titoli sono famosi in tutto il mondo e anche chi non lo ha mai visto conosce il titolo, lo ha sentito nominare almeno una volta nella vita. Mi sto però perdendo in chiacchiere, torniamo all’arte del cosplay.

L’arte del cosplay da donna

Questa è praticamente l’arte di interpretare a proprio piacimento ma nella maniera più fedele possibile un personaggio, che sia reale o di fantasia. Nato infatti come la reinterpretazione di personaggi di fantasia come quelli dei manga asiatici, in particolar modo come quelli provenienti ancora una volta dal lontano Giappone, oggi ha esteso il suo campo anche  a personaggi più famosi e reali. In questa arte ci sono tante gare. Le gare funzionano un po’ come una sfilata in cui ognuna di voi deve cercare di dare il massimo sia nell’abbigliamento, che deve essere costruito ad arte e dalle vostre mani per regalarvi maggiori soddisfazioni. In altre parole il cosplay, che sia da donna o che sia da uomo, è divertente in special modo quando siamo noi a costruirci e prepararci i vestiti.

Quindi oltre all’abbigliamento si valuta anche l’espressioni, il modo di reinterpretare il personaggio basandosi sulle sue figure classiche o sulle sue tradizionali e canoniche battute di scena. Detto questo però è davvero arrivato il momento di iniziare a parlare dei costumi più utilizzati dalla categoria donna in fatto di cosplay. Le valutazioni degli utenti del web che hanno acquistato questi prodotti e che hanno lasciato commento e voto sono alla base di questo lavoro di ricerca con cui ho appassionatamente messo in rilievo quelli più apprezzati. Partiamo subito con un grande classico. Mi riferisco ovviamente a Biancaneve. La sua capigliatura, le sue guance rosse e la gonna larga e cadente con il corpetto al fianco è un vero e proprio must.

Le gare

Nelle gare di cosplay è praticamente impossibili non trovare neanche una donna vestita da cosplay di Biancaneve, come allo stesso modo è difficile non trovare un ragazzo vestito da Super Mario. Abbiamo quindi visto già due dei cosplay da donna più apprezzati, abbiamo visto dunque quello del kimono giallo di Uma Thurman in Kill Bill, e abbiamo visto ovviamente anche quello di Biancaneve.

La cosa migliore per vincere una gara di cosplay da donna con un costume di Biancaneve è trovare 7 persone molto basse disposte a farvi da nani. In quel caso credo che la vostra vittoria sia veramente assicurata in una eventuale gara di questo tipo. Ma Uma Thurman in Kill Bill e Biancaneve della Disney non gli unici cosplay da donna più apprezzati del web. Ci sono anche altri tanti classici. Su tutti troviamo un’altra principessa.

Info utili

Il vestito di questa principessa è certamente più affascinante e sensuale all’occhio maschile ed anche per questo motivo le donne si divertono a indossarlo. Un vestito sensuale ma mai volgare. Mi riferisco a quello di Jasmine del cartone animato di Alladin. Si tratta di un vestito davvero tra i più belli di tutte le principesse Disney. Inoltre il colorito della principessa innamorata di Alladin fa si che il tutto diventi ancora più divertente. E non solo. Perché anche i lunghissimi capelli affascinano le tante persone che vogliono interpretare il suo personaggio.

Tra altri personaggi molto apprezzati però voglio citare un altro personaggio proveniente dai film. Questa volta mi riferisco a Cat Woman. Uno dei costumi più apprezzati per la praticità e la semplicità che possono risultare molto semplici ma che in realtà nascondono rande difficoltà nell’utilizzo. solo una vera Cat Woman infatti sarà in grado di indossare comodamente un vestito del genere. A questo punto non mi resta altro da fare che salutarvi.
Cosplay donna
Jasmine
Biancaneve
Uma Thurman Kill Bill
Sailor Moon

L’abbigliamento, in ogni sua forma, è il biglietto di presentazione di ognuno di noi. Vogliamo fare una buona prima impressione? Vestiamoci in maniera adeguata ad ogni occasione

Back to top
menu
Abbigliamento specifico