Costumi tipici: migliori prodotti di Settembre 2021, prezzi, recensioni

Se si sta avvicinando il carnevale o una qualsiasi festa in maschera o semplicemente volete divertirvi indossando i panni di qualcuno altro allora siete finiti nel posto giusto perché in questa breve ma interessante sezione affronteremo tutti i costumi tipici che sono più utilizzati in questo momento, e vedremo anche quali sono i grandi classici. Prima di tutto però voglio dire un paio di cose. Travestirsi da un personaggio famoso, uno esistente, o uno di fantasia, è un gioco e deve essere preso come tale. Questo serve a farvi divertire e anche se dovete impersonare il personaggio dovete poi essere in grado di uscire fuori dal gioco. Mi riferisco soprattutto a quei tanti ragazzi che amano i cosplay e che a volte si immedesimano cosi tanto nei loro travestimenti che non riescono più a liberarsene. Diventa come una sorta di maledizione.

Ma ora basta perderci in chiacchiere ragazzi, l’arte del costumismo e anche quella del cosplay sono davvero molto divertenti e quindi andiamo a vedere quali sono i vestiti più gettonati del momento facendo prima riferimento ai vestiti da donna e poi a quelli da uomo. Partendo quindi dai costumi tipici di carnevale o da cosplay per donne allora non possiamo proprio non partire dal principio. La classica delle classiche è cenerentola. Una principessa disney che in base all’età può variare il costume e il tipo di personaggio. Una principessa amata dalle bambine ed amata anche dalle più grandi. Tanti sono i vestiti di carnevale da donna ma nessuno può competere con quello di Biancaneve ne oggi ne nel passato.

Costumi tipici da donna

Uno dei vestiti, o meglio dei costumi più tipici che possiamo trovare sia qui in Italia ma anche nel resto del mondo. La gonna larga e cadente, il corpetto e i capelli alzati sono ormai un vero e proprio marchio di fabbrica. Dicevo anche che a seconda dell’età si può cambiare un po’ genere perchè magari donne più adulte rifiutano il travestimento in Biancaneve classica e cercano qualcosa di più affascinante e quindi magari un corpetto più stretto potrebbe proprio fare al caso vostro mettendo in risalto le vostre sinuose curve.

Ma andiamo avanti, oltre Biancaneve mi piace soffermarmi su un personaggio famoso. Mi riferisco questa volta ad Uma Thurman, una delle attrici più amate degli ultimi anni e non solo. Una attrice che ha fatto la storia del cinema e lo ha fatto grazie in particolare ad un film. Credo che tutti abbiate capito ma ho l’obbligo di essere chiaro. Mi riferisco al famoso film di Quentin Tarantino, Kill Bill. In quel film Uma Thurman ha la sua classica tuta gialla tutta d’un pezzo con la quale inscena combattimenti ai limiti della realtà, anzi varca e non di poco la soglia della realtà. Un film che è diventato un vero e proprio cult e per questo motivo possiamo dire che è diventato ed è entrato a far parte della categoria dei costumi celebri e tipici degli ultimi anni. Per quanto riguarda la categorie di costumi tipici da uomo invece troviamo un altro pezzo da 90.

Da uomo

Tutti almeno una volta nella vita ci siamo vestiti da questo personaggio di fantasia che sto per dirvi. Quello con dei folti baffi, l’idraulico italiano più famoso del mondo. Si avete proprio capito bene, mi riferisco a Mario di Super Mario, il famoso gioco della Nintendo. Uno dei giochi più celebri di tutta la categoria. Il suo berretto rosso, i folti baffi, che a volte ci facciamo crescere per rendere tutto più realistico, o comunque dei baffi finti, la tuta da idraulico ancora una volta rossa, rendono la giornata in costume una delle più divertenti. Ovviamente il tutto sarebbe ancora più perfetto se aveste un amico che si travestisse con un altro dei costumi tipici da uomo. Mi riferisco al grande amico di Super Mario, l’immancabile Luigi. Anche lui presente in quasi tutti i giochi del famoso Mario nazionale.

L’abbigliamento di Luigi è molto simile a quello di Mario, anche con gli stessi baffi. La diversità è che Luigi è un po’ più alto e soprattutto il suo vestito è di colore verde e non rosso come il suo compagno di mille avventure. Infine prima di lasciarvi voglio consigliare un ultimo tra i costumi tipici di carnevale molto apprezzato soprattutto dai giovani. Mi riferisco questa volta ad un personaggio reale, o meglio famoso, Harry Potter. I più piccoli amano il famoso maghetto e magari anche chi ha seguito le sue orme sin da piccolo non vuole proprio rinunciare alla famosa tunica di Hogwarts. A questo punto cari amici non mi resta niente altro da fare che salutare tuti voi e augurare a tutti voi di divertirvi con questi costumi tipici. Non fermatevi a questi però, ne esistono moltissimi e potete scegliere ovviamente quello che più vi piace.
Classici
Super Mario
Superman
Uma Thurman di Kill Bill
Sailor Moon

L’abbigliamento, in ogni sua forma, è il biglietto di presentazione di ognuno di noi. Vogliamo fare una buona prima impressione? Vestiamoci in maniera adeguata ad ogni occasione

Back to top
menu
Abbigliamento specifico