Guida alla scelta di un abito bavarese per donna: consigli e modelli per costi e marche

Viaggiare è una delle cose più belle che esistano ai tempi nostri e che prima invece, ai tempi dei nostri genitori, non era così facile, viaggiare significa anche però conoscere culture diverse, cucine diverse e ideali differenti, a questo proposito proviamo a viaggiare anche con la fantasia e trasferirci per qualche istante, solo con la testa al momento ma vi auguro di poter realizzare questo sogno nel più breve tempo possibile, nel mondo bavarese e parliamo in particolare dell’abito bavarese per le donne. Si tratta di un abito folkloristico che tutti apprezziamo e che tutte vorrebbero utilizzare. Soprattutto perchè questo significa essere stati proprio in questo magico posto dove ogni anno ad ottobre si celebra l’Oktober Fest.

La particolare festa della birra bavarese ormai famosa in tutto il mondo. Ogni giorno di ottobre ci sono migliaia e migliaia di turisti che infatti provano ad accedervi. Arrivano turisti da tutta Europa e da tutto il mondo per prendere parte a questa particolare kermesse dedicata alla birra. Li dove gli abiti bavaresi, in terra tedesca ovviamente, fanno da padroni. Sia per gli uomini che per le donne esistono degli abiti adatti a questa occasione ed in particolar modo in questa guida vogliamo fornirvi i dettagli dell’abito bavarese femminile.

Abito bavarese da donna

Un mix di sensualità, cultura e folklore della terra bavarese. Credo però, ed anzi lo spero, che tutti o quasi conosciate questo abito bavarese da donna di cui vi sto parlando. In realtà esistono tanti modelli differenti che però sono tra loro simili per molti tratti. Con questo abito potreste anche spacciarvi per bavaresi. Per le bionde poi il tutto sarà ancora più facile data la quantità di donne bionde presenti in territorio bavarese. Ma ora basta perderci in chiacchiere ed andiamo ad analizzare nel dettaglio l’abito bavarese per le donne.

Ecco quindi alcune informazioni che dovete assolutamente conoscere di ogni abito bavarese da donna che si rispetti. Prima di tutto dobbiamo parlare del materiale. Esistono vari materiali che sono stati usati per la produzione di questi vestiti ma sicuramente il più consigliato è quello in poliestere. Badate bene che però non sono io a consigliarvelo. Mi limito soltanto a riportavi il materiale più usato degli abiti più acquistati dagli utenti del web. Tra questi quindi potreste esserci anche voi. Il poliestere quindi garantisce una certa leggerezza nonostante l’abito all’apparenza sembri piuttosto pomposo.

Alcune informazioni interessanti da sapere

Altra caratteristica che dovete sapere è invece quella dell’uso della chiusura stringata e della fasciatura allacciata frontale. Soltanto un abito bavarese da donna con queste caratteristiche infatti può essere definito realmente tale. Per quanto riguarda il resto bisogna dire che esistono numerose fantasie, design e colori. Mi limito a consigliarvi una fantasia in particolare ed un colore anche. Per quanto riguarda la fantasia tra le più apprezzate c’è sicuramente quella a motivo scozzese. Per quanto invece concerne il colore questa è consigliata con un bel verde acceso. Proprio un classico della tradizione tedesca che per anni ha avuto il verde anche come colore simbolo della nazionale di calcio. Un ultimo consiglio pratico è quello di lavare l’abito bavarese da donna a mano e con acqua fredda. Essendo in poliestere in lavatrice potrebbe infatti restringersi e non andare più bene al vostro fisico. Tenete questo aspetto bene a mente se volete usarlo più e più volte.

Inoltre potreste usare questo abito anche in altre occasioni e non solo nell’occasione della famosa manifestazione tedesca dedicata alla birra. Dove è la domanda che vi starete ponendo un po’ tutti. Certo sarebbe strano in effetti girare per i centri delle più grandi città italiane con questi abiti ma non sarebbe strano usarli invece in alcune feste a tema o nelle feste di carnevale. In realtà alla festa di carnevale potremmo vestirci in tutti i modi purchè siano buffi, fuori luogo o che vogliano richiamare l’attenzione di qualcosa.

Alcuni consigli pratici ed utili da mettere in pratica

L’abito seppur non sia buffo lo potrebbe diventare in un altro contesto. Tutto in un altro contesto potrebbe diventare buffo. Un uomo con giacca e cravatta, che non sono affatto indumenti buffi, se vanno al mare in questo modo potrebbero risultare esilaranti e fuori luogo. Allo stesso modo degli abiti da donna bavaresi.

Quindi se vi sentite parte integrante della cultura tedesca o semplicemente volete richiamare l’attenzione o anche perché vi piace la birra e tanti altri motivi ancora, fino ad arrivare ad un mero motivo di non sense, potreste quindi indossare questo abito bavarese da donna. A questo punto però care amiche che intendete acquistare un abito bavarese da donna, non vi resta che sfogliare i vari cataloghi online e scegliere il vostro abito bavarese da donna preferito. Scegliete in base ai colori, scegliete in base ai vostri gusti e sicuramente non ve ne pentirete. Buon divertimento a tutte e tutti.

L’abbigliamento, in ogni sua forma, è il biglietto di presentazione di ognuno di noi. Vogliamo fare una buona prima impressione? Vestiamoci in maniera adeguata ad ogni occasione

Back to top
menu
Abbigliamento specifico