Viaggiare è una delle cose più belle che esistano ai tempi nostri e che prima invece, ai tempi dei nostri genitori, non era così facile, viaggiare significa anche però conoscere culture diverse, cucine diverse e ideali differenti, a questo proposito proviamo a viaggiare anche con la fantasia e trasferirci per qualche istante, solo con la testa al momento ma vi auguro di poter realizzare questo sogno nel più breve tempo possibile, nel mondo bavarese e parliamo in particolare dell’abito bavarese per le donne. Si tratta di un abito folkloristico che tutti apprezziamo e che tutte vorrebbero utilizzare. Soprattutto perchè questo significa essere stati proprio in questo magico posto dove ogni anno ad ottobre si celebra l’Oktober Fest.
Abito bavarese da donna
Un mix di sensualità, cultura e folklore della terra bavarese. Credo però, ed anzi lo spero, che tutti o quasi conosciate questo abito bavarese da donna di cui vi sto parlando. In realtà esistono tanti modelli differenti che però sono tra loro simili per molti tratti. Con questo abito potreste anche spacciarvi per bavaresi. Per le bionde poi il tutto sarà ancora più facile data la quantità di donne bionde presenti in territorio bavarese. Ma ora basta perderci in chiacchiere ed andiamo ad analizzare nel dettaglio l’abito bavarese per le donne.
Alcune informazioni interessanti da sapere
Altra caratteristica che dovete sapere è invece quella dell’uso della chiusura stringata e della fasciatura allacciata frontale. Soltanto un abito bavarese da donna con queste caratteristiche infatti può essere definito realmente tale. Per quanto riguarda il resto bisogna dire che esistono numerose fantasie, design e colori. Mi limito a consigliarvi una fantasia in particolare ed un colore anche. Per quanto riguarda la fantasia tra le più apprezzate c’è sicuramente quella a motivo scozzese. Per quanto invece concerne il colore questa è consigliata con un bel verde acceso. Proprio un classico della tradizione tedesca che per anni ha avuto il verde anche come colore simbolo della nazionale di calcio. Un ultimo consiglio pratico è quello di lavare l’abito bavarese da donna a mano e con acqua fredda. Essendo in poliestere in lavatrice potrebbe infatti restringersi e non andare più bene al vostro fisico. Tenete questo aspetto bene a mente se volete usarlo più e più volte.
Alcuni consigli pratici ed utili da mettere in pratica
L’abito seppur non sia buffo lo potrebbe diventare in un altro contesto. Tutto in un altro contesto potrebbe diventare buffo. Un uomo con giacca e cravatta, che non sono affatto indumenti buffi, se vanno al mare in questo modo potrebbero risultare esilaranti e fuori luogo. Allo stesso modo degli abiti da donna bavaresi.